Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

PAPPANETWORK
Settembre 08, 2010, 02:44:22 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
PappaNews: La filosofia: sangue e sudore! Sad

HOME   INDICE   Help Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Pappalettere Vs Real Tressette: 3/7/08 CONVOCAZIONI  (Letto 2413 volte)
baderizidane
OPLITA

« Risposta #45 il: Luglio 07, 2008, 10:11:42 »

Volevo aprire un topic all'uopo, ma poi la delusione è un po scemata, e quindi che il j'accuse che sto lanciando, se di j'accuse si tratta (e probabilmente no, visto che non sto accusando nessuno...), non venga caricato di eccessivo significato.
Nella suddetta partita giocata il 3 luglio (non il 16 agosto!) c'erano in campo 4 pappali. Due per squadra. Altri tre si sono fatti vivi per salutare nel dopopartita. Io non so se questa sia una situazione ormai comune (mi sembra di capire di si, anche perchè a oggi vedo che non si hanno persone sufficienti per la prossima partita), o sia dovuta ad una serie di sfortunate coincidenze. Devo dire, però, che per chi, come me, viene a giocare  più per fini sociali che tecnici, l'essere circondato in campo da persone di cui non conosco il nome (letterlamente, perchè alcuni li conosco solo di soprannome; come cazzo si chiama popou, o cruz?!) è stato "unpleasant". Questa stagione è finita, ma la prossima, nella quale probbilmente potrò dare un contributo più sostanzioso, dovrebbe cominciare con una riflessione, o per lo meno con una "conta".
Io fra un po' riparto per l'inghilterra. Ci vediamo a settembre.
Ciao ciao
Loggato
batrizio
PappaModerator

CHIEDIAMO LE DIMISSIONI DEL CAPITANO

« Risposta #46 il: Luglio 07, 2008, 10:25:03 »

Caro Giuseppe, avevo gia' segnalato questo problema in un recente post-sondaggio relativo alle riserve ufficiali. in quella occasione avevo ricordato quanto spaesante fosse giocare con gente che non si conosce e non ritrovare piu' il proprio Pappalettere...
La risposta alla tua domanda e' : entrambe le cause da te elencate. Infatti la cosa e' dipesa sia da un trend generale, causato dall'assenza dei migranti e di qualche "barese" che ha altri impegni al momento, sia dal caso particolare di un'emergenza legata alla necessita' di creare la squadra avversaria. Ovvio che l'importante e' garantire la partita settimanale, sempre e comunque.
L'anno prossimo anche il sottoscritto sara a Bari, e dunque potra tornare a contribuire in pianta stabile al Pappa.
Spero di essere stato esauriente...
Loggato

inevitabilmente
OPLITA

« Risposta #47 il: Luglio 08, 2008, 18:50:45 »

Concordo.
Quest'anno, almeno per quanto mi riguarda, è quello della traversata del deserto; e quando attraversi il deserto o muori di sete quando sei ancora in cammino, o arrivi da qualche parte - e magari fingi che è la terra promessa.

Per il momento proviamo a finire la stagione in maniera decorosa, e l'anno prossimo speriamo di ripartire alla grande.
Personalmente per il momento mi limito a venire al campo, eventualmente a tappare qualche buco, e ad ottemperare agli obblighi di statistico.

Certo è che se vogliamo far funzionare meglio le cose, una domanda non può continuare ad essere evasa: come ci dividiamo i compiti? E questa volta non parlo più per me, io ad un certo punto stavo sclerando - Michele lo sa bene - così ho staccato un po' la spina, mi sono attestato su una linea difensiva più corta; ora è ok; ma senza fare nomi temo che colui che ci dà - non sempre a torto - dei cialtroni quest'anno rischi o abbia rischiato l'esaurimento nervoso; chi si carica troppe responsabilità addosso rischia il burnout; non c'è dunque solo da contare chi ha intenzione di venire al campo per giocare ma anche chi vuol essere oplita di prima fascia, contributore volontario della gloria della falange; dovremmo provare a non lasciare nessuno da solo, perchè chi rimane solo - o semplicemente sente di essere stato abbandonato - molto facilmente finisce per odiare il resto del mondo.

Sfortunatamente il contesto adatto per rispondere a questa domanda non sono le assemblee dopo partita, momenti di solito così simpatetici che - giustamente - a nessuno va di fare il guastafeste e di iniziare la guerra civile...

Inoltre non posso non fare menzione della cosiddetta "questione Pampa"; sebbene la vicenda che va sotto questo nome consista di problemi di natura extracalcistica - in generale la squadra, in quanto tale o come gruppo di amici, c'entra meno che nulla; in particolare non c'è alcun collegamento con il famigerato episodio della diserzione del Pampa e della di esso eventuale punizione disciplinare - sfortunatamente l'entità di questi problemi sembra essere ben più seria che in altre occasioni passate; dico ciò non per aprire (o riaprire) una polemica - del resto sono faccende in cui non sarebbe giusto intromettersi - ma perchè noi tutti si abbia ben chiara la prospettiva sullo stato dell'arte pappale; tra i nuvoloni all'orizzonte questo è probabilmente uno dei più carichi...
Loggato

"nel mondo ricco ha vinto la libertà,
la democrazia è rinviata ad altre epoche"
[L. C.]
batrizio
PappaModerator

« Risposta #48 il: Luglio 08, 2008, 20:07:08 »

In realta' il mio ritorno a Bari avra' conseguenze non solo in campo (nel bene o nel male), ma anche fuori, da un punto di vista organizzativo. Inq aulche modo faremo; se riusciremo a dare una pianta stabile al modello che a sprazzi quest'anno ha fatto bene, ossia l'asse Giggione, Amoroso, makako, Pirellone, allora forse riusciremo a far quadrare il cerchio. Aggiungerei che la cosa funziona solo se tutti si danno da fare. Se si lasciano le persone da sole, allora il tutto crolla. L'asse ha funzionato bene quando tutti i suoi membri vi hanno partecipato. Aggiungerei che per motivi contingenti la situazione attuale si e' aggravata a causa del fatto che Giggione ha problemi di natura famigliare mentre nella scorsa e nella prossima partita mezzo pappa giochera' con gli avversari. Tieniamo duro...

Aggiungerei che il caso Pampa e' piu' complicato di quanto non sembri, e si differenzia dagli episodi passati proprio per il carattere extracalcistico e personale che la contrapposizione attuale sta avendo. Con l'aggravante che la cosa e' stata presentata come una questione legata al "gruppo". Suggerisco di lasciare le cose come sono e di non parlarne piu'. Sara' l'interessato a chiarire (eventualmente) con la squadra e con i singoli eventuali problemi di natura relazionale.

Sia chiaro pero' che nessuno puo' strumentalizzare il pappalettere per fini personali o personalistici, e che nel pappalettere vi sono persone cui interessa stare assieme e giocare a pallone/calcio (gasso docet); per cui se ci sono discussioni relative al pappalettere e alla sua organizzazione, ben vengano. Tutto il resto deve essere ben separato, e su questo saro' severo...
Loggato

batrizio
PappaModerator

« Risposta #49 il: Luglio 08, 2008, 20:20:14 »

Una postilla: aggiungerei che il sottoscritto dice queste cose da anni, e puntualmente si e' visto sempre rispondere di non esagerare con quella che veniva definita una visione estremista del Pappalettere, dove l'unica colpa del sottoscritto era stata quella di enfatizzare la necessita' di maggiore collaborazione e spirito di gruppo nel non lasciare soli i responsabili ad organizzare e gestire la cosa comune. Oggi al contrario questa e' la posizione di molti pappali, il che vuol dire che forse non avevo visto male in passato. Con un pizzico di soddisfazione noto come proprio il DeRisi, tra i miei piu' acerrimi critici in passato, adesso si pone anche lui il problema, notando (deo gratias) quanto un gruppo di persone che si conosce e gioca assieme da 11 anni non puo' evitare l'assunzione di certe responsabilita', anche basilari. Siamo insieme da 11 anni, e oggi non ci si puo' piu' prendere in giro...
Loggato

batrizio
PappaModerator

« Risposta #50 il: Luglio 08, 2008, 21:16:50 »

Infine: lancio un seganle di ottimismo. Io torneò l'anno prossimo, DeRisi (credo di aver capito) pure. Insomma, si torna al Pappalettere di un tempo...sarà tutto più bello...come ai vecchi tempi...
« Ultima modifica: Luglio 09, 2008, 10:00:00 da batrizio » Loggato

baderizidane
OPLITA

« Risposta #51 il: Luglio 09, 2008, 08:00:59 »

[...] come hai vecchi tempi...
"Hai" ahi ahi...  Grin
Io non credo di aver cambiato idea rispetto al passato, e anzi credo anche io di aver detto sempre le stesse cose. Le polemiche con il buon Michele prossimo papà ( bravo) erano di altro tipo. Ma lasciamo perdere. Niente polemiche in un momento in cui c'è bisogno di essere uniti. L'anno prox, se dovessi tornare a Bari (sinceramente, non è che me lo auguri, dato il significato della cosa...) darò una mano più attivamente.
Buon calcio e buone vacanze a tutti, e ci vediamo a settembre.
Loggato
batrizio
PappaModerator

« Risposta #52 il: Luglio 09, 2008, 10:02:22 »

Infatti, caro Beppe, non credo che tu abbia cambiato idea né l'ho mai detto. Dico solo che hai capito anche tu l'importanza di un certo discorso che porto avanti da anni, sull'idea di maggiore partecipazione, responsabilizzazione e rispetto, conformemente alle possibilità e all'indole di ciascuno...alternative non ce ne sono...non dopo 11 anni di convivenza in cui non si puo' piu' fare finta di avere ancora 18 anni...
« Ultima modifica: Luglio 09, 2008, 10:57:17 da batrizio » Loggato

giggione
OPLITA

« Risposta #53 il: Luglio 09, 2008, 14:02:14 »

Io penso che da settembre problemi non ce ne saranno.
Per quanto riguarda poi il caso pampa. Pur ritenendo che pampa abbia sbagliato, lo chiamero' e cerchero' di chiarire la questione e di farlo ritornare.
Indipendentemente da qualsiasi altra valutazione io comunque gli voglio bene e mi dispiacerebbe se si dovesse cocludere in questa maniera la sua presenza in squadra.
Dovrebbe pero' anche chiarirsi con la squadra.
Loggato

Caro Birillo, aggioreresti le statistiche, o magari anche solo il mio dato individuale?
batrizio
PappaModerator

« Risposta #54 il: Luglio 09, 2008, 14:16:03 »

Anche io credo che da settembre le cose dovrebbero andare meglio, anche se bisogna riconoscere che e' merito di questa presidenza e dei collaboratori piu' stretti quello di aver garantito sempre e comunque la continuita' calcistica. Quindi per "meglio" si intende la presenza con maggiore ocstanza di elementi del Pappalettere in formazione. Quanto poi al buon DeRisi, ci sara' tempo per parlare tutti assieme di noi come gruppo, squadra etc etc. Non voglio dire che il buon Beppe abbia cambiato idea riseptto al passato; ma mettiamola cosi': adesso non sono piu' io il solo a dire certe cose...
Loggato

pirellone
PappAdministrator

« Risposta #55 il: Luglio 09, 2008, 19:27:00 »

deja vu  doh
Loggato

Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: